Milano

©2019 di Alessandro Graziani

CHI SONO

Appassionato da sempre di scienza, tecnologia e informatica.

Entrando nell’ecosistema Apple con i primi iPhone e iMac, ho iniziato ad appassionarmi al mondo della programmazione nel 2012 e nel 2016, dopo aver partecipato al corso Swift di Marcello Catelli, ho iniziato il mio percorso, creando le mie prime app.


 L'esperienza che oggi definisco la più bella della mia vita è la partecipazione alla Apple Academy di Napoli nel 2017/18. 

9 mesi con ragazzi provenienti da tutto il mondo, 9 mesi di passione, lavoro e divertimento, 9 mesi di brainstorming, progetti e pranzi insieme. Metodo di insegnamento americano, seguito dai dipendenti Apple direttamente da Cupertino, 9 mesi con tutti i prodotti dell'azienda disponibili. 

Fondamentalmente ho imparato due cose quell'anno: il primo è che partendo da una Big Idea, puoi, seguendo il processo che Apple ha chiamato "CBL",  puoi concepire e sviluppare un'app che non avresti mai pensato di ottenere: Seconda cosa, ho imparato che non c'è niente di "troppo difficile", perché puoi ottenere tutto, anche quello che pensi di non essere in grado di affrontare. 


Dopo l'esperienza alla Apple Academy, dopo il “Celebration Day”, la foto con Lisa Jackson e la frase di Gordon Shukwit “e solo l’inizio”, ho continuato a sviluppare app individualmente e mi sono trasferito a Milano dove ho iniziato a lavorare per una società di consulenza IT. 


Sono una persona creativa, le nuove idee mi affascinano e mi incuriosiscono. 

Innamorato di Milano. Piena di stimoli e divertimento, di tecnologia, di vita, di nuove persone e di eventi.

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now